• Contatti
facebook
twitter
email
Il Meeting per l’amicizia “sbarca” a Marina di Ragusa.
A Scicli nasce il primo incubatore di impresa “dentro” una chiesa
Il marchio Born in Italy – Virus Free
I ragazzi del Cataudella alla scoperta dell’innovazione in azienda
Il progetto “I Chioschi”
I Chioschi: la start up che incrementa gli utili dei locali
  • Eventi
  • News

Il marchio Born in Italy – Virus Free

07 Apr 2020
Redazione
0

Pur consapevoli che le richieste di certificazione sulla sicurezza di cibi e prodotti italiani sono classificabili come tentativi spesso maldestri di speculazione tra partner commerciali, nel tentativo di assicurare ancora di più i consumatori finali, abbiamo realizzato il marchio BORN IN ITALY – VIRUS FREE.

Il marchio è concesso a quelle aziende che lo richiedono e che si impegnano a seguire alcuni comportamenti necessari e obbligatori.

Lo scopo del marchio è tutelare in Made in Italy, comunicando all’esterno la bontà e la sicurezza delle nostre produzioni. A questo proposito è avviata una precisa campagna di sensibilizzazione e di promozione del Made in Italy, attraverso specifiche azioni di marketing.

L’OMS ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi (naturalmente vale anche per le merci) non sono a rischio di contrarre il nuovo coronavirus, perché non è in grado di sopravvivere a lungo sulle superfici.

Tuttavia l’azienda che aderisce al Marchio Virus Free si impegna a seguire quanto indicato dalle norme in materia di contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro ed in particolare a:

  1. Effettuare il controllo della temperatura corporea in ingresso dei lavoratori, non consentendo l’ingresso di esterni ai quali è rilevata una temperatura superiore a 37,5°C.
  2. Garantire la presenza di Dispositivi di protezione collettivi.
  3. Assicurare  la presenza distributori di gel igienizzanti in luoghi ben visibili e facilmente raggiungibili.
  4. Predisporre la disponibilità sul posto di lavoro fazzoletti di carta e la presenza di bidoni chiusi per lo smaltimento igienico dei fazzoletti utilizzati per lavare le mani.
  5. Realizzare la pulizia periodica degli ambienti di lavoro con disinfettanti.

Il marchio sarà promozionato all’esterno con azioni incisive. Le aziende aderenti troveranno giovamento dall’utilizzo del Marchio che potranno apporre nelle loro produzioni. Lo stesso può diventare una potente leva di marketing, evidenziando il Born in Italy e la sicurezza Virus Free.

Perché scegliere un’azienda distinta dal marchio Born in Italy – Virus Free?

 Perché offre la garanzia di produzioni realizzate in Italia, impegnandosi a seguire precise disposizioni.  Chi compra prodotti con la certificazione Born in Italy – Virus Free, sa che ha a che fare con un’azienda affidabile e sicura. Quando acquistiamo un prodotto condividiamo una storia, fatta di lavoro, di sacrifici, di amore. Le produzioni delle aziende con il marchio Born in Italy – Virus Free, meritano di essere scelte perché si impegnano tutti i giorni a realizzare produzioni di qualità e attuano gli accorgimenti necessari per la sicurezza dei consumatori.

Autore

Lascia un commento Annulla risposta

*
*

captcha *


A cura della redazione di Ragusatg.it

Contatti

  1. Nome *
    * Inserisci il tuo nome
  2. Email *
    * Inserisci un indirizzo email valido
  3. Messaggio *
    * Please enter message

Twitter

  • Twitter feed loading
©2013 Trend24. Tutti i diritti riservati. Cookies
Powered by creattica